Furto alla rivendita di tabacchi di via Salvo d’Acquisto a Caserta. Ladri in fuga con un bottino di circa 20mila euro.
Nelle prime ore del mattino di giovedì 18 gennaio si è verificato un furto presso la rivendita di tabacchi di via Salvo d’Acquisto a Caserta. I malviventi sono riusciti ad entrare nel negozio dopo aver forzato la saracinesca esterna. Si sospetta che abbiano effettuato sopralluoghi nei giorni precedenti per pianificare l’azione.
Una volta all’interno, si sono diretti direttamente al bancone, prendendo la cassa automatica e una macchina per il cambio di monete. L’intera operazione è stata fulminea, durando solo pochi istanti, tra i 3 e i 4 minuti al massimo. Successivamente, i ladri sono fuggiti. Nonostante il danno sia ancora in fase di quantificazione, si stima che ammonti a circa 20mila euro.
Il furto, avvenuto in una zona residenziale del capoluogo, ha destato preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Caserta, che hanno raccolto la denuncia del titolare del negozio e avviato le indagini sul colpo. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di sicurezza del negozio colpito e di quelle circostanti, che potrebbero aver ripreso l’azione criminale.
Si tratta di un episodio che mette in luce la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nelle attività commerciali, soprattutto considerando che la zona colpita è residenziale e frequentata da molti cittadini. Si spera che le indagini dei carabinieri portino all’identificazione e all’arresto dei responsabili del furto, restituendo così un senso di sicurezza alla comunità.