La Provincia di Salerno ha pubblicato una modifica all’ordinanza numero 439 del 9 maggio 2023 riguardante il tratto di strada ex 373 Ravello-Castiglione, con particolare riferimento al tornante di Cigliano. Il provvedimento, firmato dall’ingegnere Angelo Michele Lizio, è datato ieri, giovedì 19 gennaio. Ora il divieto di transito è esteso ai veicoli di lunghezza superiore ai 9,30 metri, dal chilometro 0, ovvero dall’innesto con la statale 163 “Amalfitana” (bivio Castiglione) fino al chilometro 4,900 (bivio SP 20 per Scala). Questa notizia è riportata dal quotidiano dellacostiera.
Resta invece invariata, nel tratto interessato dalla presenza dei dossi di rallentamento, la prescrizione del limite massimo di velocità di 10 Km/h all’altezza del chilometro 3 (tornante di Cigliano, vicino al supermercato Despar). Inoltre, si mantiene la circolazione a senso unico alternato regolata da un impianto semaforico tra il chilometro 1,700 e il 3,200, gestita dal Comune di Ravello con i propri mezzi e personale.
Di conseguenza, i pullman del modello Iveco Crossway della Sita, con lunghezza di 10,70 metri, non potranno più circolare, mentre saranno ammessi soltanto gli Otokar, che hanno una lunghezza di 9,15 metri. L’azienda responsabile dei trasporti pubblici dispone solo di due mezzi di questa tipologia, ognuno con una capacità di 29 posti a sedere.