Arrestato 19enne per rapina a Napoli
Il nucleo operativo dei carabinieri di Napoli Stella ha effettuato un arresto di un giovane di 19 anni, residente a Ponticelli, per il suo coinvolgimento in una rapina avvenuta in piazza Garibaldi ai danni di una donna di 30 anni.
Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è considerato gravemente indiziato dell’azione perpetrata contro la vittima durante una passeggiata sul marciapiede. Durante il crimine, il 19enne si trovava a bordo di uno scooter, mentre il suo complice, ancora da identificare, ha afferrato il cellulare della donna, trascinandola per diversi metri nel tentativo di fuga.
I due rapinatori sono stati inseguiti dalle forze dell’ordine fino al quartiere Forcella, dove sono riusciti a fuggire sfruttando anche le aree pedonali della piazza, abbandonando lo scooter al termine dell’inseguimento.
Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e all’identificazione di un’impronta digitale sul contachilometri dello scooter, i carabinieri sono riusciti a identificare il 19enne, che è stato quindi sottoposto a fermo in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini sono ancora in corso per individuare il complice. Nel frattempo, il giovane è stato arrestato per il suo coinvolgimento nella rapina in piazza Garibaldi e si trova in attesa dell’udienza di convalida. Le forze dell’ordine stanno ancora cercando il complice coinvolto nell’azione criminale.