Lamentele e richieste di intervento da parte degli abitanti di Grottaminarda sono giunte al Comune. Il problema riguarda il caos che si crea ogni lunedì, giorno del mercato settimanale, in via Torquato Tasso.
Secondo quanto segnalato dagli abitanti, la situazione è diventata insostenibile. Non bastano i problemi di degrado e inciviltà che si verificano a pochi metri dal casello autostradale in via Giacomo Leopardi, dove finora non è stato fatto nulla se non una timida presenza della polizia municipale.
Gli abitanti si sentono letteralmente prigionieri in casa, costretti a fare la guardia sul balcone o davanti alla porta nella speranza di poter uscire. Anche i vigili sono stati allertati, ma finora non è stato fatto nulla per risolvere la situazione. Durante la settimana, la stessa situazione si ripete a causa dei lavoratori che parcheggiano le loro auto per ore ed ore.
Gli abitanti sollecitano un intervento da parte delle autorità competenti per risolvere questa spiacevole situazione, chiedendo di delimitare la zona con un’apposita segnaletica. È necessario trovare una soluzione al problema per garantire la tranquillità e la vivibilità del quartiere.