La Polizia di Stato è stata impegnata in diverse azioni di controllo del territorio in Campania. A Pompei, gli agenti del Commissariato, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 81 persone, di cui 15 con precedenti di polizia, e controllato 49 veicoli.
Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità organizzata da ROADPOL, la Polizia di Stato ha svolto l’operazione “SPEED”. Durante la settimana, le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Napoli e dei Reparti dipendenti hanno svolto controlli lungo le arterie della provincia per l’accertamento delle infrazioni per eccesso di velocità, utilizzando apparecchiature AUTOVELOX e TELELASER di ultima generazione. Sono stati controllati 464 veicoli, contestate 301 violazioni del Codice della Strada per eccesso di velocità e ritirate 13 patenti.
Nella zona di Barra, invece, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno inseguito un uomo che aveva eluso il controllo e che aveva danneggiato altre vetture in sosta. Dopo aver tentato di fuggire a piedi, l’uomo ha aggredito i poliziotti e ha cercato di sottrarre l’arma d’ordinanza ad uno di essi. L’uomo, un 43enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Infine, a Torre Annunziata, gli agenti del Commissariato hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, identificando 49 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, e controllando 19 veicoli.
La Polizia di Stato continua ad impegnarsi per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare ogni forma di illegalità sul territorio.