Il Comune di Caserta ha avviato una serie di interventi per la pulizia straordinaria, la rimozione dei rifiuti e il ripristino delle strade in alcune aree specifiche della città. Questa mattina è stata avviata un’operazione di pulizia straordinaria in Viale delle Industrie e nel primo tratto di Via Edison, nella località Lo Uttaro. Questa azione rientra nelle attività di contrasto all’abbandono incontrollato di rifiuti ingombranti, speciali e assimilabili ai rifiuti urbani, portate avanti dal Comune di Caserta attraverso l’Ufficio Ambiente.

I mezzi della società incaricata del servizio di igiene urbana hanno provveduto a rimuovere ogni tipo di rifiuto lasciato per strada in tutta l’area. Nella stessa zona, a breve inizieranno anche le operazioni di diserbo, che coinvolgeranno sia Viale delle Industrie che le strade circostanti.

Per quanto riguarda Via Edison, i lavori stanno procedendo come previsto dall’accordo tra il Comune di Caserta e Asi. Si sta lavorando al rifacimento dell’illuminazione pubblica, della rete idrica e dell’asfalto. Presto, la strada sarà completamente riaperta.

Dopo l’operazione nella zona di Lo Uttaro, sono previste nuove iniziative di pulizia straordinaria nel territorio di San Leucio, dove purtroppo si verifica spesso l’abbandono dei rifiuti, e in Via Ruta, vicino al ponte tra l’area del mercato e la frazione di Casolla.

“Con questa operazione di pulizia straordinaria abbiamo iniziato dalla zona di Viale delle Industrie – ha spiegato il Sindaco, Carlo Marino – e continueremo con tutti gli altri quartieri della città. Dobbiamo contrastare con tutte le nostre forze l’odioso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, causato da irresponsabili che non amano Caserta e che creano un enorme danno ambientale e di immagine per l’intera comunità. Presto avremo anche la possibilità, grazie a diverse telecamere piazzate in punti strategici della città, di individuare e poi punire i trasgressori, evitando il persistere di questi comportamenti incivili”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui