La notte scorsa a Napoli sono stati sorpresi tre ragazzi armati di coltelli, di cui due minorenni di soli 16 e 15 anni. Durante i controlli nelle zone della movida, i carabinieri hanno individuato il più grande, un 24enne studente universitario, che aveva un coltello a serramanico agganciato alla cintura in via Mezzocannone. Tra i vicoli dei bar di Chiaia, un 16enne aveva un pugnale senza manico in tasca, con solo una lama appuntita. Ha dichiarato di essere armato per affrontare con maggiore tranquillità la movida cittadina.
Il più giovane dei tre, appena 15enne, è stato trovato in largo Berlinguer con un coltellino svizzero addosso. Tutti e tre sono stati denunciati e i minori sono stati affidati alle rispettive famiglie. Durante i controlli sono stati individuati anche spacciatori, come un uomo di origini nord-africane in piazza Bellini. I militari, supportati dal nucleo radiomobile di Napoli, gli hanno trovato addosso 45 grammi di droga suddivisi in dosi, tra cui hashish, cocaina, marijuana ed ecstasy. Invece, è stato denunciato un 30enne che è stato sorpreso a guidare uno scooter nonostante non avesse mai ottenuto la patente.
È stata presentata una denuncia per evasione nei confronti di un 59enne che, nonostante fosse agli arresti domiciliari, è stato controllato per strada senza alcuna autorizzazione. Inoltre, un 42enne dello Sri Lanka, irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato.