La movida del sabato sera a Napoli è stata teatro di un’operazione di controllo da parte dei carabinieri della Compagnia di Napoli Centro. Durante la notte, sono state denunciate tre persone, di cui due minorenni, per possesso di armi. Uno dei giovani, un quindicenne, è stato trovato con un coltellino svizzero e una sigaretta tra le labbra. Nel quartiere di Chiaia, un sedicenne è stato fermato con un pugnale senza manico, portando solo una lama appuntita. Sorprendentemente, un 24enne universitario, con una birra in mano, aveva un coltello a serramanico agganciato alla cintura. Tutti e tre sono stati denunciati e i minori sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.
Inoltre, un uomo di origini nord-africane è stato arrestato in piazza Bellini con 45 grammi di droga, tra cui hashish, cocaina, marijuana ed ecstasy. È accusato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e si trova attualmente in attesa di giudizio in camera di sicurezza. Durante la notte, i carabinieri hanno denunciato anche un 30enne che guidava uno scooter senza patente e un 59enne che era sottoposto ai domiciliari ma è stato trovato in strada senza autorizzazione. Inoltre, un cittadino dello Sri Lanka, irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato.
La droga è stata al centro delle segnalazioni, con sei giovani segnalati alla Prefettura per uso di stupefacenti. Durante l’operazione, sono state notificate anche 13 contravvenzioni al codice della strada, con tre scooteristi sorpresi a circolare nella Galleria Umberto I e due parcheggiatori abusivi sanzionati. Questa operazione dei carabinieri ha evidenziato una serie di problematiche nella vita notturna della città, sottolineando l’importanza di controlli regolari per garantire la sicurezza pubblica.