Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Napoli Nord hanno arrestato due persone in flagranza di reato. Le persone coinvolte sono accusate di furto, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Durante il servizio, i poliziotti hanno notato una Fiat Panda bianca con il baule aperto e pieno di pedane metalliche da ponteggio che sporgevano. Sospettando qualcosa di strano, gli agenti si sono avvicinati al veicolo ma il conducente ha accelerato per evitare il controllo di polizia.
Dopo aver percorso pochi metri, i due occupanti hanno abbandonato l’auto in corsa, che ha continuato a muoversi senza conducente, creando un grave pericolo per la circolazione stradale. Fortunatamente, uno degli agenti è riuscito a fermare l’auto e metterla in sicurezza sulla corsia di emergenza. Nel frattempo, l’altro agente ha inseguìto i fuggitivi che stavano cercando di scappare nelle campagne circostanti, riuscendo a bloccare il passeggero.
L’uomo, un 34enne residente nel rione Salicelle ad Afragola, è stato portato in ufficio. Nel frattempo, sono iniziate le ricerche del complice, un 35enne di Afragola, che è stato bloccato poco dopo.
Gli agenti hanno scoperto che l’auto utilizzata dai due era stata rubata alcuni giorni prima a Caivano e le pedane metalliche erano state rubate da un cantiere ad Acerra. I sospettati, che avevano già precedenti penali, sono stati arrestati e, su autorizzazione dell’autorità giudiziaria, sono stati portati nel carcere di Poggioreale.