I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN) hanno svolto controlli mirati nel fine settimana nella cittadina della Valle, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento. Gli obiettivi principali erano il controllo dei locali della “Movida” e il rispetto delle regole della circolazione stradale.
Durante le attività, sono stati impiegati 8 equipaggi automontati composti da 16 militari della Compagnia, insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento e all’Unità Cinofile di Sarno. Sono stati controllati diversi esercizi commerciali, 68 persone di interesse operativo e 30 veicoli. Sono state effettuate 2 perquisizioni e sono state elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada, per un totale di 2.464,00 euro. Sono stati inoltre effettuati vari controlli con l’etilometro, contribuendo così ad aumentare il senso di sicurezza e fiducia nella cittadinanza.
Il titolare di un esercizio commerciale è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per non aver redatto il DVR (documento di valutazione rischi), a cui è stata contestata anche un’ammenda di 9.112,57 euro. Inoltre, un 43enne originario di Benevento ma residente ad Airola è stato segnalato all’UTG di Benevento per il possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/90.