Un incendio è scoppiato questa mattina in un piccolo palazzo a Lusciano, nel comune di Caserta. I residenti hanno notato del fumo che usciva dal tetto e hanno immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco. Una squadra proveniente dal distaccamento di Aversa è intervenuta sul posto e ha iniziato a spegnere le fiamme. L’incendio aveva interessato tutto il tetto, che era fatto di travetti in legno con tegole e pannelli fotovoltaici, per una superficie di circa 280 mq.

Oltre alla squadra di Aversa, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Marcianise, che hanno fornito supporto nelle operazioni di spegnimento. Sono stati utilizzati un’autobotte, un’autoscala e una piattaforma aerea per raggiungere l’area colpita.

Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato prontamente domato e non si sono registrati feriti. Saranno ora avviati i necessari accertamenti per determinare le cause dell’incendio e valutare eventuali danni strutturali al palazzo.

L’episodio di questa mattina sottolinea ancora una volta l’importanza di avere un sistema di soccorso efficiente e di vigilanza costante per prevenire e gestire situazioni di emergenza come questa. È fondamentale che i cittadini siano pronti a segnalare tempestivamente eventuali pericoli e a collaborare con le autorità competenti per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui