Controlli serrati dei carabinieri nei centri cittadini di Santa Maria Capua Vetere e San Prisco. Ieri, i militari dell’Arma hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio durante le ore di maggiore concentrazione della “movida” cittadina. Insieme al personale del nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta e dei vigili urbani di San Prisco, i carabinieri hanno vigilato sul rispetto delle norme e delle autorizzazioni per le attività commerciali.
Durante i controlli, svolti anche lungo la via Nazionale Appia a San Prisco, i militari hanno verificato i permessi dei chioschi presenti che vendevano alimenti. È emerso che questi esercizi erano attivi senza le autorizzazioni necessarie per il commercio in sede fissa e occupavano abusivamente lo spazio del marciapiede, utilizzando tavoli, panche e sedie. Di conseguenza, le tre attività sono state sospese e i furgoni e le attrezzature sono stati sequestrati amministrativamente.
Durante i controlli è stato anche scoperto che due dei tre esercizi impiegavano tre persone non regolarmente assunte. Sono state avviate le procedure per la contestazione amministrativa in merito a questa irregolarità.
I servizi di controllo svolti nel centro cittadino di Santa Maria Capua Vetere e presso la locale Villa Comunale hanno portato al deferimento in stato di libertà di cinque giovani, con un’età compresa tra i 17 e i 23 anni. Questi giovani sono stati sorpresi in possesso di numerose dosi di hashish, due tirapugni (di cui uno in grado di erogare scariche elettriche a contatto), un coltello a serramanico e una tessera sanitaria risultata essere provento di furto. Gli oggetti illeciti e lo stupefacente sono stati sequestrati.
Infine, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Caserta un giovane che, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di hashish per uso personale.
Questi controlli serrati sono un’importante misura per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme all’interno dei centri cittadini. Le forze dell’ordine continueranno a vigilare sul territorio per prevenire e contrastare eventuali reati e irregolarità.