“Attacco alla libertà di stampa: l’atto vandalico contro Telecolore”

L’emittente televisiva Telecolore è stata vittima di un grave atto vandalico nella sua sede di Salerno. Questa mattina, ignoti hanno preso di mira l’ingresso dell’edificio, causando danni e scompiglio. Secondo quanto riportato, un uomo ha cercato di entrare con la forza per parlare della situazione della Salernitana, ma è stato respinto dai colleghi presenti. In seguito, ha preso una pietra e ha distrutto il citofono, danneggiando anche alcune videocamere di sorveglianza e rovesciando un cestino portaoggetti.

Immediatamente sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che stanno attualmente svolgendo gli accertamenti del caso. Nel frattempo, l’Ordine dei Giornalisti della Campania, insieme ad Assostampa Campania Valle del Sarno e alla testata Salernonews24, esprimono la loro piena solidarietà al direttore di Telecolore, Franco Esposito, e a tutti i colleghi coinvolti.

Nonostante questo attacco, Telecolore non si lascerà intimidire e continuerà a svolgere il suo lavoro di informazione e di libera espressione delle opinioni. “Nessuno ci metterà il bavaglio”, sottolinea con forza il direttore Esposito. È importante ricordare che la sera precedente è andato in onda “Gol su Gol”, un programma in cui si è parlato della difficile situazione della Salernitana.

L’episodio di oggi rappresenta un attacco alla libertà di stampa e alla democrazia stessa. È fondamentale che episodi simili vengano condannati e che si faccia tutto il possibile per garantire la sicurezza dei giornalisti e delle loro sedi. La libertà di informazione è un diritto fondamentale che va tutelato e difeso da tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui