Esplosione a Torre del Greco: due vittime e una persona gravemente ferita
Torre del Greco, 8 febbraio 2024 – Una violenta esplosione ha scosso un appartamento nelle pendici del Vesuvio, provocando il crollo di una parete e causando la morte di due persone. Rodolfo Iovine e Anna Pagano, le vittime, sono state travolte dalle macerie mentre dormivano nel loro letto. La causa dell’esplosione è stata una fuga di gas propano nella cucina dell’appartamento adiacente.
La sorella di Anna Pagano è stata gravemente ferita e trasferita al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli per ricevere le cure necessarie. Dopo le verifiche dei tecnici, la palazzina è stata dichiarata inagibile e le due famiglie che risiedono al piano terra sono state evacuate per motivi di sicurezza.
L’incidente ha creato grande scompiglio nella zona, con i vigili del fuoco che sono intervenuti prontamente per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area circostante. Le autorità stanno indagando sull’accaduto per determinare le cause esatte dell’esplosione e valutare eventuali responsabilità.
Questo tragico evento ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione alla corretta manutenzione degli impianti a gas e di seguire le norme di sicurezza. È fondamentale effettuare regolari controlli e revisioni per prevenire situazioni pericolose come quella verificatasi a Torre del Greco.
Le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle vittime e auguriamo una pronta guarigione alla persona ferita. È importante che si faccia piena luce su quanto accaduto e che vengano adottate misure per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre al primo posto.