Controlli della polizia nella movida di Chiaia: 169 persone identificate e diverse sanzioni comminate
Ieri sera si sono svolti dei controlli nella movida di Chiaia, nel corso dei quali gli agenti del commissariato San Ferdinando e i finanzieri della Guardia di Finanza, con l’aiuto del personale della Polizia locale, hanno identificato 169 persone. Tra queste, 14 erano già note alle forze dell’ordine e una è stata denunciata per aver esercitato illegalmente l’attività di parcheggiatore abusivo.
Sono stati inoltre controllati 35 veicoli e 8 esercizi commerciali. Di questi ultimi, tre sono stati sanzionati per mancanza delle necessarie autorizzazioni e per violazione della normativa sul fumo. Il titolare di uno di questi esercizi è stato denunciato per violazione delle norme sulla sicurezza e per intralcio delle uscite di emergenza.
I controlli si sono concentrati principalmente nella zona di San Pasquale a Chiaia, piazza dei Martiri, via Chiaia, via Carducci, via Alabaldieri, vico e vicoletto Belledonne a Chiaia. Inoltre, sono stati effettuati controlli anche a Caivano, dove gli agenti del commissariato di Afragola, con l’aiuto del reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, in particolare nel “Parco Verde”. Durante questo servizio, sono state identificate 89 persone, controllati 50 veicoli e contestate due violazioni del codice della strada.
Questi controlli dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle norme durante la movida e nelle aree frequentate dai cittadini. È importante che tutti rispettino le regole e che le autorizzazioni necessarie vengano ottenute per evitare sanzioni e garantire la sicurezza di tutti.