Le Fiamme Gialle del gruppo di Avellino hanno recentemente condotto un’operazione di grande importanza nel contesto delle loro attività investigative. Grazie a questa operazione, è stato individuato e sequestrato uno studio dentistico situato nella contrada di Avellino, gestito da un odontotecnico. Quest’ultimo è stato scoperto ad esercitare la professione medica odontoiatrica senza possedere la laurea magistrale richiesta, né la specializzazione e l’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Durante l’intervento dei militari, è stato constatato che nello studio erano presenti strumentazioni e attrezzature tipiche della professione odontoiatrica, nonché materiali ad uso dentistico, farmaci e documentazione varia. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro probatorio, compresa la documentazione rinvenuta.

Questa documentazione si rivelerà fondamentale per ricostruire il volume d’affari dello studio illegale, al fine di recuperare i profitti illecitamente accumulati e non dichiarati alle autorità fiscali. Il responsabile dello studio, un individuo di 58 anni residente a Mercato San Severino (Salerno), è stato denunciato per il reato di esercizio abusivo della professione.

Questo episodio mette in luce l’importanza delle attività di controllo e vigilanza svolte dalle forze dell’ordine per garantire il rispetto delle normative professionali e l’integrità del sistema sanitario. È fondamentale che i professionisti operino nel rispetto delle leggi e delle regole, al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei pazienti. Solo attraverso un’azione coordinata tra le autorità competenti e la collaborazione dei cittadini si può contrastare efficacemente fenomeni come l’esercizio abusivo delle professioni e garantire un sistema sanitario affidabile e sicuro per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui