Torre del Greco, raid vandalico al chiosco del parcheggio Palatucci
Nella notte scorsa, ignoti hanno danneggiato gravemente il chiosco situato nell’area del parcheggio Palatucci di Torre del Greco. Le saracinesche sono state divelte e i vetri sono stati danneggiati con dei sassi.
Il chiosco, che un tempo veniva utilizzato per la distribuzione dei kit per la differenziata e che ora è destinato agli addetti al punto mobile per la raccolta degli ingombranti, presenta questa mattina i vetri danneggiati e alcune saracinesche in ferro divelte e gettate a terra.
La denuncia è stata immediatamente presentata alle autorità competenti e la polizia municipale è stata informata dell’accaduto. Si è chiesto di visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di identificare gli autori del raid.
Non è la prima volta che i beni pubblici vengono danneggiati dai vandali. Tra gli episodi precedenti, possiamo ricordare l’azione di alcuni individui che hanno bloccato l’isola ecologica con assi di legno, la rottura dei pannelli natalizi in via Roma e gli atti di vandalismo compiuti sull’ascensore vicino alla villa comunale Ciaravolo.
Il sindaco Luigi Mennella ha immediatamente richiesto al comandante della polizia municipale di attivarsi per individuare gli autori di questo ignobile gesto e di informarlo sugli sviluppi delle precedenti segnalazioni. Inoltre, si rinnova l’appello alla collaborazione dei cittadini: sono in corso iniziative per potenziare il sistema di videosorveglianza pubblico, ma l’attenzione e le segnalazioni della gente comune, anche in forma anonima, possono essere decisive.
È evidente che bisogna fare di più per proteggere i beni comuni e punire coloro che commettono atti di vandalismo. Solo così si potrà garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti i cittadini.