Le autorità finanziarie del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto una fabbrica di prodotti contraffatti nel comune di Pagani. La fabbrica, con una superficie di oltre 600 metri quadrati, produceva migliaia di gadget e prodotti che riproducevano segni e loghi contraffatti legati alla partita di Champions League tra Napoli e Barcellona del 21 febbraio 2024, nonché alla SSC Napoli e ad altre squadre di Serie A.

I finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno smantellato una rete di produzione di prodotti illeciti gestita da una cittadina italiana, rappresentante legale di una società operante nel settore tessile. Questa società realizzava e distribuiva la merce contraffatta per essere rivenduta vicino allo stadio e nelle zone frequentate dai tifosi in occasione dell’imminente partita.

Durante l’intervento, sono stati sequestrati oltre 11.000 prodotti, tra cui sciarpe, divise e cappellini che richiamavano anche il calciatore Maradona, insieme a decine di macchinari ad alta precisione utilizzati per la produzione, come termo-presse e stampanti laser digitali con Pc integrato. All’interno della fabbrica sono stati individuati anche tre operai che lavoravano in nero.

La titolare dell’impresa è stata denunciata alle autorità competenti e la merce sequestrata avrebbe potuto generare un profitto illecito stimato in oltre 300.000 euro se fosse stata immessa sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui