Questo mattino, proseguendo con i servizi ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, circa 200 operatori delle forze dell’ordine hanno effettuato numerose perquisizioni a Castellammare di Stabia e a Torre Annunziata.
Durante l’operazione sono stati identificati diversi soggetti, alcuni dei quali sono stati denunciati per vari reati, mentre due sono stati arrestati: uno per detenzione illegale di armi e l’altro per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Durante le perquisizioni sono state sequestrate due pistole con munizioni, diverse cartucce di vario calibro, quantità di hashish, cocaina e marijuana, nonché denaro contante. Alcune persone sono state sanzionate per violazioni del Codice della Strada.
Sono in corso controlli amministrativi presso attività commerciali e pubblici esercizi.
All’operazione hanno partecipato la Squadra Mobile di Napoli, i Commissariati di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Torre del Greco, il Reparto Prevenzione Crimine Campania, le UOPI, il Reparto Mobile, le Unità Cinofile, la Polizia Stradale, la Polizia Scientifica e il VI Reparto Volo con un elicottero della Polizia di Stato. Inoltre, hanno preso parte i Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, del NINV di Torre Annunziata, i cinofili di Sarno e il Sio di Napoli. Anche la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, dei Gruppi di Torre Annunziata e di Giugliano in Campania, 2 unità cinofile e personale del Nucleo Pef di Napoli. È stato impiegato anche un elicottero della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.
All’operazione hanno partecipato anche personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Metropolitana.