Le attività dei militari si sono concentrate nell’area occidentale di Napoli, con controlli a Bagnoli, Fuorigrotta e Posillipo presidiati dai carabinieri. Durante l’operazione, sette persone sono state denunciate dai militari della compagnia di Bagnoli. Tra di loro c’era un ragazzo di soli 16 anni, trovato con un coltello a serramanico nelle tasche.
Il bilancio dell’operazione include anche un uomo di 41 anni denunciato per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Napoli, nonostante fosse stato già sanzionato in passato. Un 23enne di Soccavo è stato denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio, trovato con 12 grammi di hashish destinati alla rivendita.
Tre parcheggiatori abusivi sono stati segnalati alle autorità giudiziarie e già sanzionati in passato. Un 20enne dei Camaldoli dovrà rispondere di evasione, essendo stato sorpreso a Fuorigrotta nonostante fosse sottoposto ai domiciliari.
Nel corso dell’operazione è stata trovata droga nascosta in uno zaino in via Catone, con oltre 350 grammi di marijuana e 2 panetti di hashish, oltre a un bilancino di precisione. Cinque persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di droghe e durante i controlli sono state sanzionate 9 persone per violazioni al codice della strada, con il sequestro di 2 veicoli.