Una violenta rissa è scoppiata a piazza Nazionale a Napoli, coinvolgendo due donne che si sono affrontate con strascino e offese volgari. Lo scontro, invece di essere fermato dai presenti, ha attirato l’attenzione dei passanti e dei curiosi, che hanno assistito alla scena senza intervenire. Un uomo su uno scooter è stato ripreso nel video mentre occupava parte delle strisce pedonali con la ruota anteriore del mezzo.
Il video della rissa è diventato virale sui social network, diffuso anche dal deputato Borrelli. Le due donne si sono affrontate probabilmente per questioni legate alla viabilità, tirandosi i capelli e rischiando di farsi del male. Solo l’intervento degli spettatori ha evitato conseguenze più gravi, con una delle donne che è finita a terra dopo essere stata afferrata alle spalle.
Purtroppo, episodi simili non sono rari, né a Napoli né in altre città, specialmente nelle aree più periferiche dove la presenza delle forze dell’ordine è minore. Su internet e nelle chat di gruppo è frequente assistere a litigi e risse come queste, un fenomeno preoccupante che va contrastato con maggiore educazione civica e rispetto per gli altri.