Torre del Greco, aggressione all’ospedale Maresca: fratturato il dito a un operatore socio-sanitario
Ancora una volta si registra un episodio di violenza all’interno dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, questa volta a danno di un operatore socio-sanitario durante i primi soccorsi.
Sabato sera, intorno alle 20, un giovane già noto al personale medico è stato portato in ambulanza al pronto soccorso del nosocomio. L’uomo, visibilmente agitato, si trovava sulla barella quando è stato avvicinato da un oss per ricevere le prime cure. A quel punto, il paziente ha reagito violentemente scagliando un calcio alla mano dell’operatore, causandogli la frattura dell’anulare.
Fortunatamente, i colleghi presenti sono intervenuti prontamente per bloccare e sedare l’aggressore. Questo episodio riporta alla ribalta la questione della sicurezza all’interno dell’ospedale Maresca, che già da inizio anno ha registrato diversi casi di violenza nei confronti di medici e infermieri.
È necessario garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutto il personale sanitario che quotidianamente si impegna per la salute e il benessere dei pazienti, evitando situazioni di pericolo e rischio per la propria incolumità. Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare sul tema della sicurezza e portare a provvedimenti concreti per prevenire simili incidenti in futuro.