Un’importante inchiesta condotta da Eurojust ha portato alla scoperta di una centrale di riciclaggio internazionale a Portici ed Ercolano, nel Napoletano. Le indagini della Guardia di Finanza di Napoli hanno portato all’emissione di otto provvedimenti cautelari per reati come associazione per delinquere, riciclaggio, autoriciclaggio e altri reati connessi. Questa operazione coinvolge non solo la procura partenopea, ma anche le procure di Riga in Lettonia e di Vilnius in Lituania.

Parallelamente, a Lecce, è in corso un’altra misura cautelare coordinata con l’operazione di Napoli. In totale, sono state emesse 27 misure cautelari nell’ambito di questa inchiesta. I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa presieduta dal Procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri.

Questa scoperta dimostra l’importanza della collaborazione tra le autorità giudiziarie internazionali per contrastare il crimine organizzato e il riciclaggio di denaro sporco. Sono passaggi fondamentali per garantire la sicurezza e la legalità in Europa e nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui