I Carabinieri del Nucleo forestale di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, hanno effettuato un importante sequestro di un impianto industriale dedicato alla macellazione di suini e bovini. Questa azione è stata intrapresa a seguito di gravi violazioni del Testo unico Ambiente riguardante la gestione dei reflui industriali.

L’operazione rientra nel quadro dell’attività di controllo denominata “Rinascita Sarno”, volta a contrastare le pratiche illegali legate alla gestione dei rifiuti e agli sversamenti abusivi nei corsi d’acqua. I primi accertamenti condotti dai militari hanno rilevato delle gravi violazioni del titolo autorizzativo legate al mancato rispetto delle prescrizioni tecniche.

L’impianto, che occupa una superficie di circa 3.000 mq, è stato oggetto di ulteriori indagini condotte dalla procura del tribunale di Nocera Inferiore. Queste indagini hanno portato alla luce anche la gestione illegale dei reflui industriali, con particolare attenzione all’assenza di autorizzazione per lo scarico degli stessi.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare le pratiche nocive per l’ambiente e per la salute pubblica. È fondamentale garantire il rispetto delle normative ambientali al fine di tutelare il nostro territorio e le risorse naturali che lo caratterizzano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui