Due studenti di un istituto scolastico di Salerno sono stati segnalati alla Prefettura dopo essere stati trovati in possesso di hashish durante un controllo della Polizia all’interno della scuola. Questo controllo fa parte delle misure di prevenzione antidroga disposte dal questore di Salerno, che hanno l’obiettivo di contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.

La scorsa settimana, in collaborazione con la Direzione scolastica, la Squadra Mobile ha effettuato un controllo all’interno e all’esterno della scuola, supportata anche dagli agenti della Polizia Scientifica e da un’unità cinofila. Durante l’ispezione, sono stati trovati 4 involucri contenenti hashish, per un peso totale di 3,54 grammi. Due studenti sono stati trovati in possesso rispettivamente di 0,90 grammi e 1,16 grammi di hashish e sono stati segnalati alle autorità competenti.

È importante che le istituzioni e le forze dell’ordine continuino a lavorare insieme per proteggere i giovani dai pericoli legati alle droghe e per garantire un ambiente sicuro all’interno delle scuole. L’educazione e la prevenzione sono fondamentali per sensibilizzare i ragazzi sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti e per aiutarli a prendere decisioni consapevoli per il loro benessere e il loro futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui