Le attività di polizia giudiziaria del tecnico della prevenzione alla luce delle modifiche apportate dalla Riforma Cartabia
Il seminario promosso dall’ASL di Avellino, in collaborazione con la Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino, si concentrerà sulle attività di polizia giudiziaria del tecnico della prevenzione alla luce delle modifiche apportate dalla Riforma Cartabia. L’evento formativo, che si terrà mercoledì 13 marzo presso l’Aula Pastore dell’ASL di Avellino, è rivolto ai tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
L’obiettivo del seminario è quello di fornire indicazioni sulle attività che la polizia giudiziaria è tenuta a svolgere secondo le nuove disposizioni introdotte dalla Riforma e più in generale nel contesto di quelle previste dall’articolo 55 del codice di procedura penale sulle funzioni di polizia giudiziaria.
Dopo i saluti delle autorità presenti, tra cui il Direttore del Dipartimento di Prevenzione, il Direttore Generale dell’ASL Avellino, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e i Procuratori della Repubblica del Tribunale di Avellino, seguiranno gli interventi del Sostituto Procuratore della Repubblica, della Sostituto Procuratore della Repubblica e del Comandante del Nucleo dei Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Avellino.
L’importanza di queste tematiche e la collaborazione tra le istituzioni coinvolte rendono questo seminario un momento fondamentale per aggiornare e approfondire le conoscenze dei tecnici della prevenzione e garantire un’adeguata tutela della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente.