Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti l’ex procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Pasquale Striano. Scajola ha sottolineato il ruolo di Striano nel suo arresto, avvenuto sotto la firma del procuratore Cafiero De Raho. Secondo il sindaco, Striano sarebbe stato il responsabile delle informative più significative che hanno portato alle accuse contro di lui.

Durante un’intervista per il web talk YouTube “KlausCondicio”, Scajola ha espresso la sua opinione sulla vicenda, sottolineando come la Procura della Repubblica abbia utilizzato pentiti fasulli per incolparlo, pentiti che sono stati successivamente cancellati. Dopo quasi cinque anni di processo, il sindaco ha dichiarato che il castello accusatorio è finalmente caduto.

Le parole di Scajola mettono in luce la complessità delle dinamiche tra massoneria, ‘Ndrangheta e politica, che sembrano avere giocato un ruolo importante nel suo caso. La sua testimonianza evidenzia anche la delicatezza delle inchieste giudiziarie e l’importanza di garantire un processo equo e trasparente per tutti i cittadini coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui