Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 19.08 a Napoli, con epicentro nell’area vesuviana. Nonostante la profondità di soli 1,3 chilometri, la scossa è stata avvertita soprattutto nei quartieri orientali della città, più vicini al Vesuvio. Alcune persone sono scese nelle strade per precauzione, ma per fortuna al momento non si segnalano danni a persone o cose.

L’epicentro del terremoto è localizzato alle pendici del vulcano, in una zona densamente popolata poco distante da Napoli. Inizialmente si era pensato che la profondità fosse di 1,3 chilometri, ma è stata successivamente corretta a 2,9 chilometri. La zona dei Campi Flegrei, interessata da mesi da uno sciame sismico, non è stata coinvolta da questa scossa.

Il sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha riportato tutte le informazioni relative al terremoto, rassicurando che al momento non ci sono segnalazioni di danni. Restiamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti e speriamo che la situazione rimanga sotto controllo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui