Un uomo di quarantadue anni di Baiano è stato arrestato in flagranza differita per aver minacciato e colpito la sua ex moglie con una testata al volto, davanti ai figli minorenni. I Carabinieri della stazione di Baiano hanno eseguito l’arresto poche ore dopo aver ricevuto la denuncia della vittima, su disposizione del pm di turno della Procura di Avellino.
L’uomo è stato accusato di violazione dell’obbligo del divieto di avvicinamento, minacce e lesioni. Secondo quanto riportato, avrebbe minacciato la ex moglie di tagliarle la gola prima di colpirla con una testata al naso e al labbro. I Carabinieri, guidati dal maresciallo Fabio D’Agostino, hanno proceduto all’arresto e l’uomo è comparso davanti al giudice monocratico Gennaro Lezzi.
Il giudice ha accettato la richiesta di patteggiamento avanzata dagli avvocati del quarantaduenne, Gerardo Di Martino e Fioravante Annunziata, e ha applicato gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Gli atti sono stati trasmessi al Tribunale dove è in corso il procedimento per maltrattamenti, da cui era scaturita la misura violata.
Questo episodio, purtroppo, rappresenta un triste esempio di violenza domestica che coinvolge anche i figli della coppia. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e garantire protezione alle vittime di violenza di genere.