Un imprenditore di 42 anni è stato accusato di circonvenzione di incapace continuata e di aver sottratto denaro a un giovane disabile di 36 anni. L’uomo gestiva un locale notturno negli Alburni e, secondo l’accusa, avrebbe minacciato il giovane disabile per ottenere oltre 3mila euro dal suo conto corrente postale, oltre a diverse migliaia di euro che il giovane gli avrebbe consegnato in contanti mensilmente. Le indagini dei carabinieri hanno rivelato che le somme di denaro sono state sottratte sotto minaccia.

Dopo aver svuotato i conti correnti del ragazzo e dei suoi genitori, l’imprenditore avrebbe cercato di ottenere prestiti per un totale di 6mila euro da alcune società di intermediazione finanziaria, senza però riuscirci. Grazie all’indagine condotta dai carabinieri di Buccino, che ha coinvolto diversi comuni della zona, il truffatore è stato identificato e denunciato, mettendo così fine alla truffa che durava da oltre un anno.

L’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip ha stabilito il divieto di avvicinamento alla vittima e l’applicazione del braccialetto elettronico per l’imprenditore. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, la vittima è stata messa in salvo e il truffatore dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui