Un uomo di 67 anni di Torre del Greco ha vissuto un’esperienza da incubo sul Vesuvio. Mentre si addentrava nel bosco del parco nazionale alla ricerca di asparagi, è caduto da un’altezza di circa 4 metri, rimanendo intrappolato nella fitta vegetazione. Fortunatamente, è riuscito a lanciare un SOS alla Centrale Operativa della Questura di Napoli.
Immediatamente sono intervenuti i poliziotti dei Commissariati di Torre del Greco e di Portici-Ercolano, che dopo aver raggiunto l’area segnalata, hanno continuato le ricerche a piedi per via della densa vegetazione. Dopo un percorso impervio di circa 2 km, finalmente hanno trovato l’uomo sfortunato.
Giuseppe è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è stato riscontrato una frattura. Nonostante l’incidente, ha ringraziato con commozione gli operatori per averlo salvato. Il suo appuntamento con gli asparagi è solo stato rinviato.
L’intervento tempestivo della Polizia ha evitato conseguenze ben più gravi per l’uomo, dimostrando ancora una volta l’importanza del pronto soccorso in situazioni di pericolo. La vicenda si è conclusa con un lieto fine grazie alla prontezza e all’efficienza delle forze dell’ordine.