Un uomo di Aquara, mentre era alla ricerca di asparagi in montagna, è caduto in un dirupo e non è riuscito a fare ritorno a casa. La moglie, preoccupata per la sua assenza, ha dato l’allarme ai carabinieri che hanno avviato immediatamente le ricerche nelle zone montuose. Fortunatamente, l’uomo è stato trovato e soccorso dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli. Dopo essere stato tirato fuori dal burrone, è stato affidato al 118 per ricevere le cure necessarie. Per la famiglia, è stato un vero incubo che si è fortunatamente concluso bene.

La Città riporta questa notizia, sottolineando l’importanza dei soccorsi tempestivi e dell’impegno delle forze dell’ordine nel trovare persone disperse in situazioni di pericolo. Questo episodio ha avuto un lieto fine, ma ricorda a tutti l’importanza di fare attenzione durante le escursioni in montagna e di essere sempre preparati a fronteggiare eventuali imprevisti.

Nel frattempo, a Roccapiemonte si avvicina la Giornata Mondiale dell’Acqua, che verrà celebrata domani, 22 marzo. Un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questo prezioso bene e sull’urgente necessità di proteggere le risorse idriche del nostro pianeta.

Purtroppo, a Battipaglia si è verificata una tragedia: una anziana è precipitata dal balcone di casa nella primissima mattinata di oggi. Un evento drammatico che ha scosso la comunità locale e che ci ricorda l’importanza della sicurezza domestica e dell’assistenza agli anziani. Sono momenti come questi che ci fanno riflettere sull’importanza di prendersi cura degli altri e di essere sempre vigili nei confronti dei nostri cari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui