A Napoli, al molo Beverello, si stanno verificando importanti disagi per i passeggeri dei trasporti marittimi a causa di un’interruzione della fornitura elettrica alle aziende che operano in zona. I bar stanno operando con difficoltà, le compagnie non riescono ad accedere al sistema informatizzato di bigliettazione e sono costrette a compilare manualmente i ticket, causando un aumento dei tempi di attesa per l’imbarco. Anche le operazioni di rifornimento del carburante sono compromesse.
Questa situazione non è nuova, visto che già in passato si sono verificati black-out che hanno causato danni ai computer e ai sistemi informatizzati delle aziende. Il fornitore del servizio sta cercando di risolvere la situazione inviando un generatore sul posto, ma si tratta di un problema che si è verificato più volte nell’ultimo mese.
È importante che vengano prese misure per evitare che queste interruzioni della fornitura elettrica continuino a causare disagi ai passeggeri e alle aziende che operano al molo Beverello. Solo così si potrà garantire un servizio efficiente e senza intoppi per chi utilizza i trasporti marittimi a Napoli.