Oggi la comunità di Vietri sul Mare si trova ad affrontare un’altra tragedia sulle strade del territorio. Un giovane motociclista di soli 32 anni ha perso la vita in un incidente stradale lungo la ex statale 18 Tirrenia Inferiore, nella frazione di Molina.
Il sindaco Giovanni De Simone ha espresso il suo cordoglio alla famiglia del giovane e ha sottolineato la stanchezza e la tristezza dell’amministrazione comunale di fronte a queste continue perdite. Vietri sul Mare si trova a dover fare i conti con un vero e proprio bollettino di guerra sulla ex SS18, con incidenti che si verificano con troppa frequenza.
Il sindaco ha annunciato che l’amministrazione comunale chiederà un incontro urgente con il Prefetto e con tutti gli organi politici e istituzionali competenti per valutare misure efficaci per prevenire ulteriori tragedie. Vietri sul Mare è disposta ad assumersi responsabilità tecnologiche e di controllo, se autorizzata a farlo.
È necessario agire con determinazione per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e evitare che episodi come quello di oggi si ripetano in futuro. La comunità di Vietri sul Mare si stringe attorno alla famiglia del giovane motociclista, nella speranza che misure concrete possano essere adottate al più presto per evitare altre tragedie sulle strade del territorio.