Un carabiniere libero dal servizio ha dimostrato grande coraggio e prontezza d’azione nel riuscire a sventare un furto di uno smartphone a Napoli. L’uomo, mentre si trovava in piazza Montesanto, ha assistito al momento in cui un borseggiatore rubava il telefono da una tasca di un passante. Senza esitare, l’ufficiale ha inseguito il ladro e, nonostante fosse armato di un coltello a serramanico, è riuscito a recuperare il telefono e a bloccare il malvivente.

La tempestività dell’intervento del carabiniere ha permesso di evitare che il ladro riuscisse a fuggire e di restituire la refurtiva alla vittima. Un gesto di grande coraggio e altruismo, che dimostra ancora una volta l’importanza di essere vigili e pronti a intervenire in situazioni di emergenza.

La storia di questo carabiniere è un esempio di come anche quando non si è in servizio, si possa comunque fare la differenza e contribuire a garantire la sicurezza dei cittadini. Un gesto che merita di essere elogiato e che ci ricorda l’importanza di essere uniti nella lotta contro il crimine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui