Lavori in corso per riattivare la linea ferroviaria Foggia – Benevento

Dopo la frana che ha colpito l’area tra Foggia e Benevento lo scorso 12 marzo, la circolazione ferroviaria è stata interrotta e più di 70 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e Imprese Appaltatrici qualificate sono al lavoro per ripristinare la situazione il prima possibile.

L’Amministratore Delegato di RFI, Gianpiero Strisciuglio, ha sottolineato l’impegno straordinario del personale che sta lavorando senza sosta per risolvere la situazione. Dopo un’ispezione, sono stati individuati dei movimenti franosi che hanno interessato la galleria Starza e causato danni nel tratto Ariano Irpino – Montecalvo, portando alla sospensione della circolazione ferroviaria.

Per garantire la sicurezza dell’infrastruttura, sono stati rimossi detriti e ricostruiti tratti del piedritto dei binari. Inoltre, sono in corso lavori per proteggere la base del pozzo di areazione e monitorare la situazione geologica con l’installazione di sensori.

La riattivazione della linea è prevista per l’8 aprile, due giorni prima rispetto alla data inizialmente prevista. I disagi per i pendolari saranno così ridotti al minimo, grazie all’impegno e alla professionalità dei tecnici e operai che stanno lavorando incessantemente per garantire la sicurezza e la funzionalità della linea ferroviaria tra Foggia e Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui