Il sedicenne Edoardo Galli, scomparso il 21 marzo a Colico (Lecco), ha finalmente rivelato alla sua famiglia la sua destinazione finale: la Grecia. I genitori del giovane, con passaporto italo-russo, sono felici di sapere che il figlio si stava dirigendo verso un’isoletta disabitata delle Cicladi. Anche se non conoscono il motivo di questa scelta, sono sollevati di sapere che Edoardo è tornato a casa sano e salvo.

Dopo essere stato avvistato da una coppia di viaggiatori a Milano Centrale, Edoardo è stato riconosciuto e le autorità sono state allertate. Il ragazzo si era spostato da solo in autobus fino al confine tra Croazia e Montenegro, dove è stato controllato dalla polizia croata il 27 marzo. Dopo questo episodio, ha preso la decisione di tornare a casa, sempre viaggiando da solo.

Ora che è tornato, i genitori di Edoardo ringraziano tutti coloro che li hanno aiutati durante le ricerche. La procura di Lecco, diretta dal procuratore Ezio Domenico Basso, ha annunciato che ascolterà il giovane dopo le festività pasquali per capire se la sua scomparsa è stata volontaria o se qualcuno lo ha spinto a fuggire. Un fascicolo è stato aperto per indagare sulla vicenda, che al momento rimane ancora un mistero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui