Vandali hanno colpito nuovamente ad Aversa, questa volta in piazza Cirillo. Ignoti hanno distrutto l’isola ecologica, un macchinario di nuova costruzione per il conferimento dei rifiuti. L’area era stata appena inaugurata nei pressi della succursale del liceo classico, ma già è stata ridotta in macerie.
Il danneggiamento ha suscitato la reazione delle autorità locali, che hanno espresso la loro indignazione per l’ennesimo atto di vandalismo. Si tratta di un episodio che non può passare impunito, e per questo le autorità si sono impegnate a fare tutto il possibile per individuare i responsabili.
La piazza Cirillo è un luogo molto frequentato dai cittadini di Aversa, e l’area dell’isola ecologica era stata pensata per incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti. Il suo danneggiamento rappresenta quindi un danno sia per l’ambiente che per la comunità, che ora dovrà trovare altre soluzioni per la gestione dei rifiuti.
In questo momento di difficoltà, è importante che la comunità di Aversa si unisca per condannare l’atto vandalico e per cercare di trovare soluzioni condivise per la gestione dei rifiuti. Solo così si potrà andare avanti e costruire un futuro migliore per tutti.