Determinanti le immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale

Gli agenti del commissariato di Pompei sono stati protagonisti di un’importante operazione di contrasto alla criminalità grazie alle immagini catturate dall’impianto di videosorveglianza di un esercizio commerciale.

Durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti sono stati allertati da una segnalazione di furto in atto sulla S.S.145. Una volta giunti sul posto, hanno ricevuto la segnalazione di una porta vetro infranta e di due sospetti che si allontanavano in direzione di Torre Annunziata.

Gli operatori sono riusciti a rintracciare e bloccare i due uomini poco distante dal luogo del presunto furto. Grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, è stato possibile confermare che i due fermati erano effettivamente i responsabili del tentato furto, avvenuto pochi istanti prima con l’uso di un martello per infrangere la porta vetri.

I due arrestati, un 32enne di Castellammare di Stabia e un 34enne etiope, sono stati accusati di tentato furto aggravato in concorso. Il primo aveva anche precedenti di polizia, rendendo l’operazione ancora più significativa.

Questa vicenda dimostra l’importanza delle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza nell’identificazione e nella cattura dei responsabili di reati, contribuendo così alla sicurezza e alla prevenzione della criminalità sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui