Prossimi sfratti coatti ai danni di assegnatari delle case popolari senza titolo a Cava de’ Tirreni

La situazione degli alloggi popolari a Cava de’ Tirreni si fa sempre più complicata, con tre inquilini su sei che rischiano di essere sfrattati a causa della mancanza di titolo di assegnazione. Questi inquilini hanno fatto ricorso e ora si attende la decisione del Tribunale amministrativo regionale.

I prossimi tre mesi saranno cruciali per decidere se queste famiglie potranno restare nelle loro case o se dovranno essere costrette a lasciarle. Nel frattempo, altre tre famiglie che hanno deciso di non appellarsi al Tar dovranno liberare gli alloggi che occupano in modo illegittimo. In caso contrario, si procederà con lo sfratto coatto.

La situazione si aggrava ulteriormente quando si scopre che alcuni degli assegnatari hanno un reddito elevato o possiedono già un appartamento in un altro comune. C’è persino chi ha ottenuto l’alloggio popolare senza mai viverci, dimostrando la propria astuzia con consumi pari a zero.

Ci sono anche casi di inquilini che non hanno mai pagato l’affitto, che è comunque di importo irrisorio. Altri ancora hanno permesso a parenti stretti di occupare l’alloggio dopo la morte dei legittimi assegnatari.

La situazione delle case popolari a Cava de’ Tirreni è dunque molto complessa e richiede un intervento deciso per garantire che gli alloggi vengano assegnati in modo corretto e equo, senza favoritismi o abusi da parte degli assegnatari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui