Un cagnolino messo in salvo dai carabinieri dopo essere stato investito da un’auto a Chiusano di San Domenico. I militari dell’Arma, durante un normale servizio di controllo del territorio, sono intervenuti sulla SS400 dove hanno trovato un cane meticcio di piccola taglia gravemente ferito ai bordi della strada. Senza esitazione, i carabinieri hanno soccorso l’animale, che purtroppo non era provvisto di microchip per identificarne i proprietari.
Per garantire le cure necessarie al cagnolino, i militari hanno richiesto l’intervento del personale veterinario dell’Asl di Avellino. Sul posto è stata inviata un’ambulanza veterinaria che ha trasportato il cane a Napoli, presso un centro veterinario specializzato in ortopedia. Grazie alla prontezza d’intervento dei carabinieri, il piccolo meticcio è stato salvato e potrà ricevere le cure di cui necessita per guarire dalle ferite riportate nell’incidente.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e le autorità sanitarie per garantire il benessere degli animali, che purtroppo spesso diventano vittime di incidenti stradali. La prontezza d’intervento dei carabinieri ha permesso di salvare la vita di questo cagnolino, che ora potrà ricevere le cure necessarie per tornare in salute e trovare una nuova famiglia che lo accudirà con amore e attenzione.