Reparti speciali dei carabinieri coinvolti in operazioni anti-droga in diverse province italiane

Caserta. Un’indagine dei carabinieri ha portato alla scoperta di un traffico di eroina che coinvolge la criminalità nigeriana e i casalesi, con un giro d’affari di circa 15 milioni di euro. Le autorità hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare per 24 persone, accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno evidenziato collegamenti tra la criminalità nigeriana e campana, con sequestri di droga e arresti in diverse città.

Questa operazione è il risultato di un’attività investigativa precedente che aveva portato a numerosi provvedimenti cautelari nel 2022, con sequestri di eroina e denaro contante. Le indagini hanno rivelato una rete di trafficanti nigeriani e italiani che importava grandi quantità di eroina dal Nord Europa a Perugia, dove veniva stoccata e rivenduta.

L’associazione criminale aveva anche a disposizione un chimico per testare la qualità della droga. Le misure eseguite hanno portato a sequestri di cocaina e marijuana in diverse città, con cinque arresti in flagranza. Le autorità continuano a indagare per individuare altri soggetti coinvolti in questa pericolosa attività criminale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui