Un caso di violenza domestica è venuto alla luce a Caserta, dove una donna di 49 anni ha denunciato il marito per aggressioni fisiche e psicologiche. La donna è riuscita a fermare l’aggressore chiedendo aiuto al 112 e facendo così arrestare il coniuge dai carabinieri.
La vittima ha raccontato agli inquirenti che le violenze da parte del marito erano iniziate anni fa, quando aveva deciso di separarsi da lui nel 2013. Tuttavia, per il bene della figlia, aveva accettato il ritorno a casa del marito. Dopo qualche tempo, però, l’uomo era tornato ad essere violento e la donna aveva deciso di allontanarlo nuovamente. Da quel momento, l’uomo aveva iniziato a perseguitarla, seguendola ovunque, telefonandole in continuazione, minacciandola e offendendola.
Le aggressioni erano diventate sempre più frequenti e violente, culminando con il tentativo di speronare l’autovettura della moglie. Fortunatamente, la donna è riuscita a chiedere aiuto e l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari.
Questo caso mette in luce l’importanza di denunciare tempestivamente situazioni di violenza domestica e di non tacere di fronte alle aggressioni. La donna ha avuto il coraggio di rompere il silenzio e di chiedere aiuto, mettendo così fine alla spirale di violenza in cui era intrappolata. Speriamo che questo episodio possa sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di combattere la violenza di genere e di proteggere le vittime.