Nel cuore della provincia di Salerno, a Campagna, si è verificato un terribile incidente che ha causato la morte di tre persone. I giovani carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro, di soli 24 e 27 anni, sono stati tragicamente stroncati sulla strada statale 91 da un suv guidato da Nancy Liliano, accusata di omicidio stradale a seguito di un test positivo per droga e alcol.
La terza vittima di questo drammatico incidente è Cosimo Filantropia, un uomo di 75 anni che, dopo giorni di agonia, si è spento all’ospedale di Battipaglia a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto. Questo terribile evento ha sconvolto l’intera comunità, lasciando un vuoto incolmabile nelle famiglie delle vittime.
Francesco Pastore e Francesco Ferraro erano due giovani carabinieri pieni di vita e passione per il loro lavoro. Cresciuti in famiglie dedite al servizio pubblico, avevano seguito le orme dei propri cari per indossare con orgoglio la divisa che li ha accomunati fino all’ultimo istante.
La città di Campagna piange la perdita di tre vite giovani e piene di speranza. Il ricordo di Francesco, Francesco e Cosimo rimarrà vivo nei cuori di chi li ha conosciuti e amati. Che il loro sacrificio non sia stato vano e che possa servire da monito per evitare tragedie simili in futuro.