Nave contro banchina, tragedia sfiorata: la guardia costiera indaga sulle cause

La giornata di ieri è stata segnata da un evento tragico al Molo Beverello di Napoli. La nave veloce Isola di Procida della Caremar ha urtato la banchina durante la manovra di ormeggio, causando paura e panico tra i passeggeri a bordo. Fortunatamente, non ci sono stati morti, ma il bilancio conta 44 feriti, di cui 35 sono già stati dimessi mentre nove sono ancora in osservazione.

L’imbarcazione era partita poco dopo le nove da Capri con 163 passeggeri a bordo, molti dei quali turisti stranieri. La Guardia Costiera ha avviato un’indagine sulle cause dell’incidente, per capire cosa abbia portato alla collisione.

È importante riflettere su quanto accaduto e fare in modo che simili incidenti possano essere evitati in futuro. La sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori marittimi deve essere sempre al primo posto, per garantire viaggi sicuri e tranquilli.

La comunità marittima è unita nel sostenere le vittime e le loro famiglie in questo momento difficile. Speriamo che l’indagine possa fare luce sulle cause dell’incidente e che vengano adottate misure per prevenire che situazioni simili si verifichino nuovamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui