Un grave incidente si è verificato stamane al Molto Beverello di Napoli, quando la nave “Isola di Procida” proveniente da Capri ha urtato la banchina durante le operazioni di attracco. Tra i 29 passeggeri a bordo, una persona è rimasta gravemente ferita ed è stata ricoverata all’ospedale del Mare con policontusioni in tutto il corpo. Un’altra persona è stata classificata in codice giallo per trauma maxillofacciale.
Le autorità sanitarie sono intervenute prontamente sul posto, coordinando il trasporto dei feriti verso i vari pronto soccorso cittadini in base alla gravità delle lesioni. Al momento, sette feriti sono stati trasportati al Cardarelli, due al San Paolo, due al CTO, due al Fatebenefratelli, tre a Villa Betania e tre ai Pellegrini. Inoltre, due pazienti sono stati portati direttamente all’Ospedale del Mare, uno in codice rosso e l’altro in codice giallo.
Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante, ha espresso solidarietà alle persone coinvolte nell’incidente e ha assicurato che il MIT sta monitorando la situazione in collaborazione con le autorità competenti.
L’episodio ha destato preoccupazione e attenzione, evidenziando l’importanza di garantire la sicurezza durante le operazioni portuali e di trasporto marittimo. Speriamo che tutti i feriti possano riprendersi al più presto e che vengano adottate le misure necessarie per prevenire simili incidenti in futuro.