Oggi, intorno a mezzogiorno, due persone sono rimaste ferite da colpi di arma da fuoco a piazza Castello, ad Afragola, in provincia di Napoli. La lite tra due gruppi di persone è iniziata con una rissa a colpi di mazze da baseball, per poi degenerare in una sparatoria. Prima dell’incidente, nella vicina chiesa di San Giorgio si erano tenuti dei battesimi.
I due feriti sono stati colpiti rispettivamente alla gamba e all’addome, mentre altre persone hanno riportato ferite alla testa causate da oggetti contundenti. Uno dei feriti è stato sottoposto a un intervento chirurgico in ospedale e, sebbene le sue condizioni siano gravi, non corre pericolo di vita. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, la Polizia di Stato e i carabinieri.
Le autorità stanno attualmente indagando per ricostruire l’accaduto e capire se vi siano persone estranee coinvolte nel ferimento. Sono stati trovati e sequestrati alcuni proiettili inesplosi e bossoli, così come uno scooter. La polizia di Afragola e la squadra mobile della Questura di Napoli stanno lavorando per far luce su questo episodio di violenza che ha sconvolto la tranquillità della città.