Saranno intensificati i controlli, pronte le verifiche per individuare i responsabili

Grottaminarda. Ancora una volta si è reso necessario un intervento di pulizia e bonifica, questa mattina, in diverse aree del territorio comunale, che purtroppo sono state teatro di abbandono indiscriminato di rifiuti di vario genere.

L’intervento, organizzato dall’amministrazione comunale con la squadra comunale di manutenzione e il supporto della polizia municipale, è stato supervisionato direttamente dall’assessore al decoro e alla manutenzione del demanio, Edoardo De Luca, e dal delegato all’ambiente, Antonio Vitale.

La quantità di rifiuti raccolta è stata sconcertante, con diversi casi di rifiuti ingombranti che hanno reso necessario l’utilizzo di una pala meccanica in alcuni punti per recuperare il grande quantitativo di immondizia gettata in modo illegale in un canale.

Gli interventi di pulizia continueranno nei prossimi giorni, ma soprattutto verranno intensificati i controlli. Verrà effettuata una verifica sui rifiuti raccolti al fine di individuare i responsabili che verranno prontamente denunciati.

È importante ricordare che la normativa è diventata più severa per chi abbandona rifiuti, con sanzioni che possono arrivare fino a 10mila euro, raddoppiate se si tratta di rifiuti pericolosi. Inoltre, per i titolari di imprese che abbandonano rifiuti, è previsto l’arresto o un’ammenda significativa.

A breve sarà organizzata una giornata ecologica, con il supporto di associazioni ambientaliste, per la raccolta dei rifiuti in altre aree dove si è verificato l’abbandono, già individuate dall’amministrazione comunale.

Articolo precedenteDroga in carcere: l’arresto a Avellino
Articolo successivoIl ritorno a casa di Tonia Romano: la naufraga di Atripalda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui