La notte scorsa, circa un centinaio di persone sono state controllate dai carabinieri nelle zone della movida del Vomero, principalmente ragazze e ragazzi. Durante i controlli, un quindicenne è stato trovato in possesso di un coltello da 10 centimetri in piazza Quattro giornate. I carabinieri hanno prontamente sequestrato l’arma, denunciato il minorenne e informato i suoi genitori della situazione. Inoltre, diverse sanzioni sono state emesse in relazione al codice della strada.

Inoltre, una decina di giovani sono stati sorpresi all’interno dei parchi pubblici e delle aree verdi della zona collinare in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti. Questi ragazzi saranno segnalati alle autorità competenti per le dovute azioni.

I carabinieri sottolineano l’importanza dei controlli nelle zone della movida frequentate dai giovani, evidenziando come anche una semplice sanzione al codice della strada possa prevenire incidenti o come la presenza delle forze dell’ordine possa scoraggiare atti criminali come rapine. L’intervento tempestivo nel caso del sequestro del coltello dimostra come le azioni di prevenzione possano salvare vite umane.

Infine, i carabinieri assicurano di non lasciare nulla al caso e di presidiare ogni zona di afflusso, come le fermate della metro dove i militari sono dotati di metal detector per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui