Benevento: uomo di 29 anni arrestato per atti persecutori
Un uomo di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri di Benevento per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una donna di 27 anni. L’uomo, residente nella periferia del capoluogo di provincia, dovrà rispondere di sequestro di persona, tentata violenza privata e atti persecutori aggravati.
L’indagine è nata a marzo scorso dopo la denuncia della vittima ai militari dell’Arma. Attraverso i racconti della donna e di persone informate dei fatti, è emerso che l’uomo aveva molestato e minacciato l’ex compagna, anche con atti di violenza fisica e psicologica, nonché con messaggi, dopo la fine della loro relazione sentimentale, da cui erano nate due bambine, oggi di due anni e mezzo e un anno e mezzo.
L’uomo avrebbe anche seguito e pedinato la donna, chiusa due ore in casa dell’indagato dopo averla convinta con una scusa a salire sulla sua autovettura. In chat Whatsapp e Telegram, l’uomo avrebbe anche inviato numerosi messaggi per conoscere gli spostamenti della donna e le sue nuove frequentazioni. Inoltre, in occasione di incontri diretti, l’indagato avrebbe minacciato di agire per farle “togliere le bambine” e la denigrava sia come madre che come compagna.
L’arresto dell’uomo è stato possibile grazie all’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento emessa dal gip sannita. L’uomo si trova ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. La vicenda, purtroppo, è solo l’ennesimo esempio di violenza di genere e sottolinea l’importanza di combattere questo fenomeno ancora troppo diffuso nella nostra società.